Servizi

 

Specializzati nella vendita, installazione, manutenzione e assistenza di bruciatori, caldaie e condizionatori

 

I servizi di Ab Clima si possono riassumere in:

 

MANUTENZIONE


La nostra azienda esegue manutenzioni su caldaie, bruciatori e condizionatori.

La manutenzione periodica assicura un risparmio energetico e diminuisce notevolmente i rischi di guasto, con un conseguente minor costo annuo di gestione dell’impianto.

La manutenzione ordinaria viene svolta in modo metodico e preventivamente studiato con le case costruttrici, nel pieno rispetto delle normative vigenti anche in materia di tutela ambientale.

I prodotti usati per le manutenzioni di caldaie e condizionatori sono certificati ed utilizzati secondo le prescrizioni; le attrezzature, come gli analizzatori di combustione ed altri strumenti di misura, vengono verificati e tarati periodicamente per assicurare un errore prossimo a 0.



INSTALLAZIONE


L’installazione dei nostri prodotti viene eseguita con attrezzature specifiche, in modo accurato e preciso da personale preventivamente formato sull’articolo da installare.

Sia questo un bruciatore, una caldaia o un condizionatore permette di economizzare sul tempo di esecuzione ed ottenere un risultato funzionale, economico e anche di piacevole impatto estetico.

I prodotti da noi posati sono scelti con esperienza, dopo un approfondito sopralluogo, fra marchi di cui possiamo assicurare eventuali riparazioni durante e dopo la garanzia.

Il dimensionamento in termini di potenza, quando necessario, viene effettuato da professionisti esterni di nostra fiducia.

 

CONDUZIONE IMPIANTI E 3° RESPONSABILE


Il 3° responsabile è una delega di responsabilità del buon funzionamento dell’impianto termico, anche relativamente all’impatto ambientale.

Questa figura viene nominata nel caso in cui questo ruolo non possa essere ricoperto dal proprietario dell’impianto, per mancanza di competenze; ove l’impianto è superiore ai 350 kw si deve essere in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001.

L’attività di gestione di impianti di riscaldamento copre impianti di piccola, media o grande potenza; grazie all’esperienza, alla preparazione tecnica, a personale che si occupa di contratti e verifiche documentali e alla certificazione UNI EN ISO 9001, abbiamo un sistema tracciato e controllato che efficienta il servizio.

ASSISTENZA


Il nostro servizio di assistenza tecnica assicura un intervento rapido e solitamente risolutivo, grazie a tecnici sempre formati e aggiornati e a furgoni provvisti di ricambi che si appoggiano a un fornito magazzino sito all’interno dell’azienda.

Il vantaggio che comporta tutto ciò, è la soluzione dei problemi anche in orari o giorni non lavorativi e la diminuzione dei costi.

Gli interventi all’estero vengono gestiti in collaborazione con il cliente finale per determinare l’entità del guasto e per risolverlo nel minor tempo e con il minor costo possibili.

REPERIBILITÀ


L’attività di reperibilità è fornita previo accordi ed eventuali contratti in funzione dei vari impianti, siano questi industriali (essiccatoi, lavanderie, forni…) o civili (condomini o privati); la nostra disponibilità è in ogni caso molto ampia e a costi accessibili.

Questa attività ci permette di assicurare continuità di funzionamento e proseguimento delle attività legate al prodotto in questione, riducendo costi collaterali causati dal fermo macchina.

 

SERVIZI TERMOIDRAULICI


I servizi termoidraulici vengono gestiti in collaborazione con aziende da noi selezionate e interpellate in funzione del lavoro da svolgere.

Queste sono incaricate comunque di installare nostri prodotti e vengono affiancate dal momento del preventivo al lavoro ultimato, permettendoci di offrire un servizio completo svolto da persone formate per lo specifico lavoro.

La collaborazione ci permette di eseguire in tempi rapidi e con costi contenuti qualsiasi tipo di lavoro, sia questo l’impianto idraulico di una piccola casa o la centrale termica di un grande condominio.