I marchi trattati

Da anni installiamo solo condizionatori Fujitsu: questa azienda giapponese è leader nella costruzione e nella vendita di prodotti tecnologici e condizionatori d’aria, sia residenziali che industriali.

La garanzia della qualità dei loro prodotti è provata dalle certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. Tutti i fornitori di componenti devono dare i report dei test di qualità e durante tutta la fase produttiva vengono effettuati numerosi e rigorosi controlli, che vengono ripetuti anche prima di passare alla distribuzione.
Fujitsu offre un’ampia gamma di soluzioni per tutte le necessità: propone split e multisplit residenziali e commerciali con unità a parete, a cassette, a pavimento, a soffitto e canalizzabili.

Baltur è stata fondata da due amici, Giuseppe Ballanti e Ferdinando Tura e acquisita nel 1960 dai fratelli Fava.

L’azienda è cresciuta nel tempo e continua a farlo in tutto il mondo, proponendo prodotti adatti ad ogni esigenza, dall’industriale al residenziale; quest’ultimo settore dal 2015 è totalmente a norma ERP (acronimo che indica la pianificazione delle risorse d’impresa).
Nel 1994, tra le prime aziende di settore in Italia, ottiene la certificazione del sistema di qualità aziendale UNI EN ISO 9001, che nel 2009 è stata aggiornata in conformità alle norme ISO 9001:2008; la qualità di prodotto viene attestata sui singoli prodotti, in base a severe normative internazionale.

Unical è un’azienda italiana nata nel 1972 che progetta e produce gruppi termici civili ed industriali.

I suoi cataloghi comprendono il settore domestico, professionale, industriale, biomassa, climatizzazione, sistemi solari termici, pompe di calore e sistemi radianti. I suoi obiettivi sono consumi energetici bassi ed elevato rispetto ambientale.
L’azienda ha conseguito le certificazioni di qualità UNI EN ISO 9001:2008 e UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 e le certificazioni riguardanti la salvaguardia ambientale UNI EN ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007.

Cib Unigas è stata fondata da Claudio Pancolini nel 1972 ed è stata la prima impresa completamente dedicata alla realizzazione di bruciatori di elevata qualità

che emettono una quantità di inquinanti decisamente inferiori ai limiti richiesti dalle normative internazionali di settore.
E’ certificata ISO 9001.

Ecoflam è stata fondata nel 1973 a Castelfranco Veneto

E' nata come azienda produttrice di bruciatori ma ha poi esteso il proprio business alle caldaie murali e a basamento, diventando un pioniere nello studio delle tecnologie delle caldaie a condensazione.
Nel 1994 ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001.

Weishaupt è un’azienda familiare, che si fonda sull’affidabilità e sull’elevata qualità

ben oltre 100 ricercatori, tra cui ingegneri e progettisti, sono impiegati per lo sviluppo dei prodotti tecnici, quali caldaie a condensazione, bruciatori, pannelli solari termici e pompe di calore.

Tata, brand Eurofred fondato nel 1996, è stata la prima azienda italiana a proporre al mercato la tecnologia a condensazione

la cui peculiarità è il recupero di gran parte del calore latente dei fumi prima che vengano espulsi con il camino, in modo che possano preriscaldare l’acqua di ritorno nella caldaia.

Carlieuklima è nata dalla fusione di due aziende italiane: la Carli Mario Spa e l’Euklima Srl

si occupa prevalentemente di impianti ad irraggiamento per grandi aree ed è stata la prima azienda italiana a realizzare impianti a nastri radianti con certificazione CE; ha poi iniziato a produrre tubi radianti, termostrisce e prodotti complementari, come le barriere ad aria e la componentistica.
Carlieuklima è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Fin dal 1899, anno della fondazione dell’azienda CUENOD, l’impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie per migliorare l’efficienza dei bruciatori prodotti, è stato in continua crescita.

Nel 1994, Cuenod ed Elco si sono fuse, per poi essere comprate nel 2001 dal gruppo italiano Ariston Thermo. L’azienda ad oggi ha una rete commerciale presente in più di 70 paesi al mondo.